COME FUNZIONA

Una trasfusione di sangue può avere un'importanza critica nel salvare la vita a un cane ferito o malato, proprio come per noi umani.
Completa la registrazione portando il tuo cane in una delle strutture veterinarie già abilitate, oppure dal tuo medico veterinario (che potrà iscriversi alla banca dati se non lo avesse ancora fatto)
Stampa o conserva il codice univoco che ti assegnerà il sistema; per tua comodità te lo invieremo anche via email
Accedi al form e compilalo con tutti i dati richiesti: sia i tuoi, sia quelli del tuo cane.
Il Medico Veterinario procederà ad un prelievo per determinare il gruppo sanguigno del tuo cane. Se il tuo cane è idoneo verrà inserito nella banca dati DbD come donatore. Altrimenti sarà inserito come solo ricevente. Conoscere il gruppo sanguigno in questo caso ti sarà utile in caso di bisogno di una trasfusione .
Se il tuo cane fosse un donatore, in caso di necessità, sarai contattato da uno dei medici veterinari iscritti alla DBD che richiederà la tua disponibilità a portare il cane presso la sua struttura per salvare una vita.
Se in quel momento non fossi disponibile, non sarai vincolato in alcun modo alla donazione: è una scelta volontaria e sempre rispettata.

Non aspettare, iscriviti subito insieme al tuo cane: potrete salvare una vita! Vuoi saperne di più? DA SAPERE