Origini

Dog Blood Donors è la banca dati dei cani donatori di sangue. I cani sono stati iscritti volontariamente dai padroni: un impegno importante che renderà possibile ai medici veterinari, il salvataggio di tante vite.

Tutti i proprietari di cani possono iscrivere al proprio cane, verificandone i requisiti necessari e, infine, rivolgersi a un medico veterinario per il test del gruppo sanguigno e l’attivazione dell’animale tra i donatori della Dog Blood Donors, oppure se non fosse idoneo solo come riecevente.

 

La Dog Blood Donors è un servizio per i medici veterinari italiani, per facilitarli nel loro lavoro ogni volta che si renda necessaria una trasfusione di sangue.

 
 

Dog Blood Donors, la banca dati dei cani donatori di sangue, è finanziata da Almore Fund, un fondo europeo solidale tassato, creato da Almo Nature per creare e supportare iniziative solidali e rivolte al benessere dei gatti e dei cani in tutta Europa. Per ulteriori informazioni su Almore Fund, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito Almo Nature.

SITO ALMO NATURE
 
 
 

La Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI ) ha concesso il patrocinio al progetto DbD apprezzandone le finalità e i benefici per pazienti e proprietari.